Guida al Marketing Base – per creativi, immobiliare, coworking e proptech (proptech marketing)

Mettiamola così: tutti ci vogliono vendere corsi di marketing e le università ci dicono che dobbiamo iscriverci alla laurea magistrale in scienze economiche del marketing de sti czz… Vero?

Ma si può imparare il marketing che funziona, gratis, in maniera sempre aggiornata? Assolutamente!
Con questa guida intendo aiutarti a comprendere il marketing sulla base di quello che ho imparato io nella pratica, da ex-YouTuber ed ora blogger ed imprenditore di spazi, esperienze e persone.

Prima di cominciare ti consiglio una cosa: salvati il link a questa guida o mandalo a qualcuno perché così potrai tornarci quando avrai bisogno o vorrai degli aggiornamenti sul marketing. Io sto scrivendo questa guida in primis per me stesso, così da non scordarmi quello che imparo e che sperimento.

Cominciamo!

Questo è tutto ciò che devi sapere sul marketing: il marketing è…

  • generare interesse o attenzione su una cosa (quando nasce una cosa nuova la gente ci si appassiona subito)
  • spostare interesse o attenzione da una cosa ad un’altra (da qui derivano advertising e influencer deals)

Se poi vogliamo entrare più nello specifico, il marketing è anche

  • occupare in una certa percentuale il cervello di una o più persone (memorie e ricordi)
  • capire cosa le persone vogliano affinché si fidino di te, comprino/convertano/facciano quel che dici tu (tipo durante una campagna con un’azione o un contenuto da fare o un giveaway)
  • dare “pillole” interessanti, utili, divertenti per far ricordare di sé
  • parlare spesso della propria cosa in funzione dell’aiuto a qualcun altro, senza rompere troppo le balle
  • dare gratis in cambio di qualcosa che serve a noi (i vari “guri” vi direbbero di chiedere la email ma ci sono molte altre opzioni meno conosciute di cui vi parlerò in seguito)

Per i creativi come si applica il marketing?

Ma cosa c’entra il proptech in tutto questo? 

Lo scopriamo nell’articolo su come gestire uno spazio eventi

1 commento su “Guida al Marketing Base – per creativi, immobiliare, coworking e proptech (proptech marketing)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *